Analisi Tecnica USD/JPY 11-15 Maggio 2015

La coppia USD/JPY è inizialmente caduta durante la scorsa settimana, ma è riuscita a trovare un supporto abbastanza consistente durante la settimana, specialmente nello scorso venerdì.

Detto questo, crediamo che questa coppia possa tranquillamente continuare a muoversi giusto sotto il livello 120, o comunque crediamo che possa tranquillamente continuare a gravitare intorno a questo livello chiave, ovviamente se non ci saranno news macroeconomiche che sconvolgeranno il panorama dei mercati a breve termine.

Non abbiamo un grandissimo interesse, per adesso, e ripetiamo per adesso, a tradare questa coppia da un punto di vista per il lungo termine.

Crediamo, in maniera abbastanza certa, che questo mercato sia estremamente bullish, ma crediamo comunque che posizioni long a breve termine siano sicuramente meno rischiose rispetto a quelle a lungo termine.

Crediamo che questo mercato non sia da vendere, non c’è nessuna ragione di tentare un’azzardata short a questo livello, né a breve termine, tuttavia non vogliamo nemmeno andare long sul lungo termine, il modo perfetto per tradare questa coppia adesso, sono gli acquisti a brevissimo termine.

Questa coppia, non si trova più ai “normali” livelli di 100-105 del 2014, ma dalla scorsa estate fino ad oggi, è stato tutto un salire, continuando con sostanziosi rally a “baciare” il livello di 120. Adesso, questa coppia si sta pericolosamente consolidando intorno al livello di 125, nuova resistenza importante di questa coppia.

La coppia ha formato, in questi ultimi mesi e questa prima metà del 2015, una forma che ricorda tantissimo un triangolo ascendente, dove si sono quindi registrati sempre minimi più alti, e massimi sempre costanti, intorno al livello di 122.

analisi-usd-jpy-12052015

Nell’immagine qua sopra potete notare il nostro studio fibonacci, dove abbiamo utilizzato il minimo storico degli ultimi 6 mesi, con il massimo storico degli ultimi 6 mesi. Grazie a questo studio, chiamato “Rintracciamenti di Fibonacci”, è possibile vedere i supporti interessanti della coppia.

Come possiamo vedere il primo rintracciamento a 11.40 FIBO, è al livello di 119.63. Il secondo rintracciamento 23.60 FIBO è a 117.039, il terzo rintracciamento a 38.00 è a 113.972.

Il rintracciamento importante di 50.00, è a 111.415. Il rintracciamento di 61.80 invece si trova a 108.60, per poi andare giù giù sempre con livelli più inferiori.

Indicatori Tecnici

Abbiamo dato uno sguardo generale agli indicatori tecnici impostati a livello giornaliero, e tra i dati aggregati abbiamo avuto un totale di 3 segnali buy, 2 sell, 4 Neutrali, 1 Ipercomprato e 0 Ipervenduto. Il segnale generale è quindi Buy.

Giornalista indipendente e trader privato. Sono laureato in Economia e finanza e mi occupo di analisi finanziarie e di notizie sull'economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here