Autopzionibinarie funziona o è una truffa ?

Le opzioni binarie stanno diventando molto popolari tra gli italiani. Con l’aumento della popolarità crescono anche i servizi proposti dalle varie società che cercano di accaparrarsi iscritti sulle loro piattaforme di opzioni digitali. Oggi vogliamo parlare di un sistema molto pubblicizzato nel settore che si chiama Autopzionibinarie.

Come sempre sul nostro sito conduciamo una battaglia contro i broker non regolamentati e contro i servizi truffaldini. Oggi vogliamo cercare di capire se Autopzionibinarie costituisce un servizio affidabile oppure è una delle tante truffe che girano sul web. Non vogliamo dare giudizi affrettati così abbiamo deciso di provarlo.

[teaserbox title=”Vuoi guadagnare in automatico con le opzioni binarie ?” button=”CLICCA QUI” link=”https://ilcorsivoquotidiano.net/out/obrinvest/segnali” buttonsize=”medium,” buttoncolor=”blue” target=”_blank”]Ecco un servizio che funziona, rendimenti al 90%[/teaserbox]

Autopzionibinarie : cos’è

Il servizio proposto da Autopzionibinarie non è altro che un robot per opzioni binarie da usare per automatizzare l’intero processo di trading. Col termine auto trading si intendono una serie di attività che tendono a fare trading in maniera del tutto automatica sui mercati finanziari. I robot sono degli algoritmi che inviano segnali applicando una precisa strategia di trading.

Ricordiamo che per fare trading binario è sufficiente investire su un asset al rialzo o al ribasso. Due sono gli esisti possibili che portano ad un profitto o ad una perdita-

Il robot di Autopzionibinarie si propone di prevedere quale direzione prenderà inviare suggerimenti a tutti gli iscritti alla sua piattaforma. E’ dunque uno strumento che si pone l’obiettivo di sostituire il trader nelle sue operazioni di trading.

Ogni trader può decidere in autonomia se sfruttare i segnali come suggerimenti riservandosi il diritto della decisione finale oppure farsi sostitire completamente dal robot Autopzionibinarie. Questo ci fa capire subito una cosa : è un sistema che non regge. Nessun algoritmo per quanto sofisticato può prendere le decisioni di investimento al posto dell’utente, con questo robot automatico si rischia di fare solo danni.

La via adottata da molti professionisti è quella di fare trading semi automatico ovvero sfruttare i consigli dei robot ma poi decidere in autonomia se e come investire.

Autopzionibinarie recensioni

I robot non sono stati inventati con le opzioni binarie, esistono infatti anche per il mercato forex o per gli investimenti in Borsa. Oggi molti di questi sistemi automatici vengono utilizzati dai trader retail ma anche da società di investimento.

Sorprende dunque che sistemi come Autopzionibinarie promettano di diventare ricchi in poco tempo o fare soldi facili. Le autopzioni binarie non sono altro che l’ennesimo sistema che promette di fare previsioni corrette al 100%. Questi sistemi sono programmati da persone che vendono i loro servizi. Dunque effettuano delle previsioni sulla base di chi li ha programmati. L’attività del trader, però, non è monolitica. Durante la giornata un trader fa analisi grafica, fa attenzione alle ultime notizie economica ed utilizza gli indicatori tecnici per capire quando è il momento di vendere o comprare. E’ evidente che un robot per quanto affidabile non potrà mai svolgere queste attività con precisione.

Autopzionibinarie : come funziona ?

I segnali di trading inviati da Autopzionibinarie sono molto semplici. E’ un robot che si aggancia ad un broker ovvero ha bisogno di un broker binario per funzionare. Il trader che lo utlizza deve:

  • selezionare un mercato di riferimento
  • decidere il capitale da investire
  • lanciare il sistema che produrrà dei segnali

Una volta che Autopzionibinarie ha elaborato tutte le sue analisi offre un suggerimento che il trader può seguire investendo al rialzo (con una opzione CALL) o al ribasso (con una opzione PUT). Con la modalità completamente automatica è il robot stesso che tira fuori i segnali ed apre le posizioni di investimento.

E’ dunque l’ennesimo robot inutile ? Come prima cosa è un sistema che non funziona da solo, richiede infatti la registrazione ad un broker e questa cosa ci convince poco.

Perchè dovremmo creare un account su un broker consigliato da Autopzionibinarie ? Che ci guadagnano ?Noi consigliamo di fare molta attenzione ed di iscriversi invece solo su broker autorizzati CONSOB. Qui sotto vi abbiamo riportato per comodità una lista dei broker italiani più affidabili e conosciuti:

[custom_table style=”1″]

Broker Rendimento Deposito Iscriviti
OBRinvest 89% 250€ Fai Trading

[/custom_table]

Un’altro aspetto che non ci piace è il fatto che il robot deve essere scaricato come programma e installato sul proprio PC. I broker invece oggi seguono un’altra strada molto più sicura, ovvero permettono di fare trading direttamente dalla piattaforma all’interno del browser Internet senza installare e scaricare nulla. Basta registrarsi con una email ed una password ed il gioco è fatto.

Autopzionibinarie è una truffa ?


Molti lettori spesso ci chiedono nei commenti o via email di recensire alcuni strumenti finanziari. Anche per Autopzionibinarie ci chiedono se è una truffa o no.

E’ una domanda a cui è difficile dare una risposta anche se siamo più portati verso il dire che è una truffa e vi spieghiamo il perchè. Ci sono molti robot di trading automatizzato che funzionano, altri invece che sono delle autentiche fregature.

Un modo per capire se ci stanno truffando è leggere le recensioni e le opinioni che troviamo su siti specializzati o sui forum di finanza di altri utenti. E’ bene leggere le testimonianze di altri utenti oltre alle condizioni offerte dal robot. Ad esempio alcuni offrono un periodo di prova senza alcun costo e sono gratuiti. Abbiamo così provato a fare l’iscrizione e ci è stato chiesto subito di fare un deposito e questo non va a vantaggio di Autopzionibinarie.

Inoltre i segnali che abbiamo ricevuto non hanno funzionato. Quindi vi consigliamo di non utilizzarlo.

Autopzionibinarie opinioni

Con questo articolo non vogliamo demonizzare i robot. I Robot per opzioni binarie hanno vantaggi e svantaggi, ci sono dei giorni in cui possono funzionare ed altri in cui vanno incontro a perdite maggiori. Nessun sistema automatico può essere affidabile al 100%, per cui evitate quei servizi che propongono percentuali di successo superiori al 90% perchè probabilmente sono delle truffe.

Il trading binario non è un modo per fare soldi o diventare ricchi senza fare alcuno sforzo. Sarebbe bello se tutti potessimo attivare un robot che investe e guadagna per noi in modo automatico. I robot possono essere utili se utilizzati in aggiunta alle capacità del trader. Se non sapete nulla di mercati e non avete esperienza, usando un expert advisor o robot probabilmente butterete via il vostro denaro.

Imparare almeno le basi, capire come si muovono i prezzi del mercato ed imparare ad analizzare un grafico sono operazioni fondamentali per chi vuole fare trading online.

Robot Consigliati per il trading binario

Ma ci sono dei robot per opzioni binarie che funzionano ? Abbiamo visto che Autopzionibinarie è un software o robot di trading automatico che permette di fare trading automatizzato.

Secondo gli inventori Autopzioni binarie è una macchina da guerra in grado di fare soldi in modo rapido. Purtroppo non è vero, basta leggere le opinioni su questo software in rete.

Non solo Autopzionibinarie non rende ricchi ma molti di quelli che l’hanno provato (come alcuni nostri analisti) hanno perso tutti i loro soldi. Vogliamo essere oneti e dire come funziona la faccenda.

Fate attenzione che non stiamo dicendo che tutto il trading automatico è una truffa, ci sono sistemi infatti che funzionano molto meglio. Ad esempio un servizio che funziona è fornito dal broker numero uno in Italia OBRinvest.

Fate attenzione, con OBRinvest non si diventa ricchi e si fanno soldi facili. E’ un broker regolamentato che offre una piattaforma facile da usare con cui anche i principianti riescono a fare profitti. A proposito di sistemi automatici OBRinvest offre un interessante servizio di segnali di trading.

E’ un sistema che non ha niente a che vedere con quei sistemi come Autopzioni binarie, semplicemente tutti gli iscritti hanno accesso in modo gratuito a consigli su possibili investimenti che sono eleaborati dagli analisti di OBRinvest. Nulla di automatico quindi in quanto è l’utente che prende la decisione finale : quindi se investire o no seguendo il suggerimento.

Analizzando i dati storici possiamo verificare facilmente come molte delle operazioni che ci vengono consigliate da OBRinvest realizzano profitti, alcune si chiudono in perdita. Come detto nessuno sistema è infallibile e nessuno può garantire guadagni certi, lo stesso staff di OBRinvest informa l’utente in modo chiaro.

Per scoprire i segnali di OBRinvest potete cliccare qui.

Autopzionibinarie: commenti finali

Abbiamo visto che ci sono robot per opzioni binarie che funzionano ed altri molto meno che sono più vicini alla truffa che agli investimenti. Il consiglio che possiamo dare è quello di affidarsi sempre a broker regolamentati e autorizzati. Offrono la certezza di operare con piattaforme sicure al 100% e l’utente è sempre garantito.

Giornalista indipendente e trader privato. Sono laureato in Economia e finanza e mi occupo di analisi finanziarie e di notizie sull'economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here