Nikola (NKLA)

Nikola Corporation è un’azienda americana specializzata nella progettazione e nella realizzazione di veicoli di nuovissima generazione, principalmente a zero emissioni. La sede è a Phoenix, Arizona, e ospita un dipartito R&D (Ricerca e Sviluppo) molto avanzato.

La prima caratteristica che balza all’occhio è il nome, che appare strano. In realtà, è coerente con la visione aziendale. Si ispira, infatti, al celebre Nikola Tesla, uno degli scienziati più “visionari” dell’era moderna. Nikola Corporation è un’azienda relativamente recente. Infatti, è stata fondata solo nel 2014. Ancora più recente è la sua entrata in borsa. Per la precisione, è quotata nel Nasdaq dal giugno 2020.

Quotazione Azioni Nikola (NKLA) in tempo reale

Piattaforme per iniziare

Inizia a fare trading con la piattaforma di eToro
Informativa sui rischi: Tutte le informazioni contenute nel sito possono essere non accurate, non aggiornate in tempo reale e incomplete. Tutte le analisi, i segnali e i grafici riportati non devono essere considerate come raccomandazioni di investimento. Nessun analisi o raccomandazione sarà fornita tramite form di contatto. L'Utente si assume pienamente la responsabilità sui rischi o danni causati da attività di trading e investimenti su strumenti finanziari di qualunque natura legate alla lettura delle analisi di IlCorsivoQuotidiano.net Le analisi, i grafici, i segnali, i contenuti oggetto degli articoli hanno solo carattere informativo e rispecchiano opinioni personali senza carattere di periodicità. I dati presentati possono essere diversi da quelli presentati su altri siti. L'Utente solleva lo staff da ogni responsabilità ed è conscio che tutte le attività (trading, investimenti) legati ai mercati finanziari possono portare a perdita di capitali. Lo staff di IlCorsivoQuotidiano.net e i suoi autori non detengono quote societarie o asset legati al contenuto delle analisi pertanto non sono in conflitto di interesse. L'Utente accetta tutte le condizioni e si assume in piena libertà la responsabilità di eventuali perdite legate agli investimenti sui mercati.