Bitcoin sfonda quota 8.000$

Il Bitcoin torna prepotentemente alla ribalta. La criptovaluta per eccellenza ha sfondato la soglia degli 8.000 dollari, registrando una crescita di oltre il 20 per cento nell’ultima settimana. È l’inizio di un nuovo rally? Le previsioni degli analisti.

Bitcoin quotazioni al rialzo

Il prezzo del Bitcoin vola nelle ultime ore segnando un importante rialzo che gli ha permesso di oltrepassare la soglia degli 8.000 dollari.

Cresce la capitalizzazione di mercato della criptovaluta rispetto alle sue dirette concorrenti, riportandosi così su rapporti che non si registravano dallo scorso dicembre, proprio quando il prezzo del Bitcoin toccò il suo massimo record storico (quasi 20.000 dollari).La quotazione del BTC si è notevolmente apprezzata nelle ultime ore mentre le altre valute virtuali non sono riuscite a replicarne l’andamento (il prezzo del Ripple, ad esempio, è in calo al momento della scrittura). Un rialzo di oltre il 20 per cento nel corso degli ultimi sette giorni che ha consentito al prezzo del Bitcoin di sfondare la soglia degli 8.000 dollari, una quotazione che non si vedeva dallo scorso mese di maggio.I motivi di questo rinnovato entusiasmo intorno alla valuta digitale questa volta non sono dovuti a nessun specifico fattore scatenante ma ad un insieme di elementi che secondo gli esperti potrebbero dare il via ad un nuovo e atteso rally.

Bitcoin prezzi previsioni

Nelle scorse settimane abbiamo assistito all’interesse mostrato da BlackRock sul bitcoin, tanto da istituire uno speciale team al suo interno in grado di studiare l’eventuale opportunità di investimento, le potenzialità delle criptovalute ed in particolare della tecnologia blockchain. Secondo le ultime indiscrezioni anche la SEC starebbe guardando con interesse al settore e medita di approvare il lancio sul mercato di un ETF sul Bitcoin.Cresce su scala globale la convinzione che le criptovalute non rappresentano una minaccia alla stabilità finanziaria.

Ecco perché a seguito di queste ultime notizie, una parte degli analisti ritiene che potrebbe essere l’inizio di un nuova fase rialzista per il prezzo del Bitcoin.Sembrano dunque superati i timori sulla sicurezza del settore dopo che perfino alcuni investitori istituzionali hanno iniziato ad interessarsi a tali mercati. Gli esperti ritengono che dopo aver sfondato il muro degli 8.000 dollari, i prezzi della valuta digitale potrebbero registrare un ulteriore rialzo nel breve periodo.

Al momento il prezzo del bitcoin viene scambiato sui mercati a 8010,86 dollari.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net