Volete iniziare a fare trading ma non sapete come fare a risparmiare soldi per iniziare a fare trading con una buona somma? Ecco tutti i migliori suggerimenti per voi!
Per fare trading nel mondo del forex, dell’azionario e delle opzioni binarie, è bene iniziare con una buona somma, in quanto l’account di trading, sarà un account di margine, e questo significa che più margine avremo, più saremo in sicurezza con gli stop loss. E’ necessario quindi, prima di iniziare a fare trading online, incominciare a mettersi da parte un pò di soldi.
Per iniziare a risparmiare, è necessario modificare la propria vita. Potrebbe essere una scelta azzardata, ma tagliare gli eccessi è il miglior modo per risparmiare.
Smettere di fumare
Smettere di fumare vi farà guadagnare in salute e in soldi. Un pacchetto di sigarette al giorno sono 150 euro al mese, e quindi 1800 euro l’anno. Sono un bel pò di soldi, che vi permetteranno di risparmiare ben 2000 euro l’anno senza troppi problemi, dando nuova vita ai vostri polmoni.
Non andare al bar
Prendere il caffè costa più o meno 1 euro al giorno. 30 euro al mese, 360 ero l’anno. Vi piace ancora il caffè al bar?
L’acqua potabile in bottiglia è costosa
Una cassa d’acqua contiene più o meno 10 litri d’acqua, e costa quasi 2 euro. In una settimana, in una famiglia di 3 persone, servono più o meno una 30ina di litri d’acqua, questo significa che andremo a spendere più o meno 6 euro d’acqua a settimana: 24 euro al mese. 288 euro l’anno. Meglio andare a prendere l’acqua direttamente alla fonte, oppure fare un impianto di depurazione che ammortizzerete in un anno, no?
Non andare al ristorante
Ok potrebbe sembrare un’assurdità, perché del resto ogni tanto qualche piacere dobbiamo concedercelo, ma vi possiamo assicurare che non andare al ristorante fa risparmiare tantissimi soldi! Anche evitare di andare a mangiare una pizza, quella pizza che tanto amate mangiare una volta alla settimana, potrebbe farvi risparmiare una cifra davvero cruciale.
Mettiamo infatti che avete una famiglia di 3 persone, che 1 volta a settimana tutto l’anno, va a mangiare fuori in un ristorante nè costoso, nè economico, spendendo 60 euro in totale. Stiamo parlando di una spesa di 2880 euro l’anno.
A conti fatti
A conti fatti, qui stiamo parlando di: 2000 euro di sigarette, 360 euro per il bar, 288 d’acqua, 2880 di ristorante = 5528 euro risparmiati in un solo anno, eliminando 4 semplici “vizietti”. E’ incredibile.
I metodi per risparmiare sono molti altri
E questo non è nulla.
Vi abbiamo indicato soltanto i quattro metodi più semplici da attuare per risparmiare, ma in realtà ce ne sono molti altri. Come ad esempio quello di installare un impianto solare in casa per crearsi la propria energia elettrica e riscaldamento. Come quello di comprare una macchina elettrico o a metano. Bisogna soltanto farsi furbi, eliminando ciò che ci fa male e ciò che ci fa spendere inutilmente, perché al giorno d’oggi, qualsiasi cosa superflua costa tanto alla fine dell’anno.
Buon risparmio e buon trading!