Come si fa a diventare persone di successo?

Le persone di successo riescono a fare in 1 giorno quello che le persone normali riescono a fare in una settimana.

Le persone di successo, le persone vincenti

Tutti conoscono qualcuno che lavora a tempo pieno, uno che fa il volontario, un’altro che gestisce un blog di successo, e in qualche modo persone che ancora trovano il tempo per andare a fare la spesa, cucinare i pasti bio, uno che si può vantare di un rapporto amoroso coi fiocchi, che va a spasso con il suo Labrador, e anche che ha il tempo per allenarsi per una gara podistica.

Queste persone, possono essere considerate come delle Persone di Successo, ovvero persone che riescono a fare molte cose nell’arco di una giornata, anche se hanno le stesse ore a disposizione di una giornata rispetto alle altre “persone normali”.

Queste sono le cosiddette persone vincenti, ma per diventare come loro bisogna avere il giusto modo di pensare, altrimenti non lo diventeremo mai.

Il Trader Vincente

E’ un pò come un trader, che riesce ad avere la propria libertà finanziaria, che gli permette di fare trading 10 minuti al giorno, per poter poi passare il resto della giornata con la propria famiglia oppure con i propri amici.

Come diventare persone di successo e riuscire ad essere molto più produttivi

Per essere persone di successo, bisogna essere concentrati al 100%. Usain Bolt, quando fa i 100 metri, è per caso distratto? No, è concentrato al 100% in quel preciso task.

E’ un pò come fare trading con una coppia di valute e basta, rispetto al fare trading con 10 tipi diverse di coppie di valute. Con una coppia, saremo molto più concentrati, e potremo concentrarci molto di più sull’andamento di quel mercato.

C’è un signore, specializzato nel training di attori, imprenditori e altre persone di questo tipo, che raccomanda l’utilizzo della frase “Sono Tornato!” urlata ogni volta che stiamo perdendo la concentrazione. Funziona, magari vi metterà in imbarazzo davanti ad altre persone, ma funziona. Io l’ho detto proprio adesso.

Bene, adesso che siamo belli concentrati, possiamo continuare con l’articolo.

Lascia stare il multitasking

YouTube, Instagram, Facebook e tutte queste cose che ti distolgono un sacco d’attenzione. L’uomo non è fatto per il multitasking. Quando andiamo in multitasking, tendiamo a fare molti errori e i progetti solitamente si allungano.

Zero emozioni

E’ importante tenersi molto lontani dalle emozioni negative, come la rabbia e la frustrazione. Prima o poi, tutta questa negatività esploderà, portandoci un sacco di problemi all’improvviso. E’ meglio quindi evitare di avere un sacco di acqua bollente in pentola.

Appassionato di economia e finanza, porto il mio parere indipendente sui temi economici di maggiore interesse. Nel 2008 sono diventato giornalista ed editore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here