Cosa sta succedendo alle azioni Microsoft?

Le azioni del colosso di Redmond guidato da Satya Nadella, sono crollate durante la sessione di venerdì, in quanto l’aggiornamento sui guadagni dell’ultimo trimestre, ha spazzato via 30 miliardi di dollari in capitalizzazione di mercato, tagliando i guadagni dell’indice di borsa Dow Jones. Una notizia che non ha fatto certamente felici gli azionisti del colosso americano dell’informatica, che non vedeva un crollo del genere da diverso tempo.

La Microsoft, è l’azienda più grande in valore di mercato in tutti gli Stati Uniti, e come saprete il fondatore Bill Gates, è l’uomo più ricco del mondo, da quasi due decadi ormai.

Il titolo azionario Microsoft, è crollato di oltre il 7%, ed il movimento ribassista del titolo ha portato il resto del mercato a subire un effetto domino. Anche il Nasdaq 100 ha chiuso al ribasso del -1.47%.

Il titolo azionario di Microsoft è crollato di 4 dollari, oppure del 7.2%, per chiudere la giornata di venerdì con il più grande crollo giornaliero sin da quando il titolo MSFT perse oltre il 9% durante una delle prime sessioni del 2015, il 27 Gennaio.

Ecco il crollo:

microsoft-crollo-azioni-aprile-2016

Non soltanto Microsoft ha annunciato dei dati deludenti. Ma durante la giornata di Giovedì, anche Alphabet ha deluso i mercati, in quanto il colosso di Mountain View ha confermato che gli utili sono stati ridotti. Alphabet ha quindi ceduto il 4,9%, e ancora di più durante la giornata di venerdì, perdendo nel complesso un buon 10%.

Le aspettative erano alte con Google, che è la componente principale del titolo azionario di Alphabet. Negli ultimi mesi, gli investitori hanno dato molta fiducia a questo titolo, e i titoli sono comunque in rialzo di oltre il 31%. Riassumendo:

  • Ricavi pari a $ 20.25 miliardi, in crescita del 17%.
  • Costi operativi pari a $ 7.2 miliardi di euro, 36% dei ricavi.
  • Reddito operativo di $ 5.34 miliardi.
  • Margine operativo del 26%.
  • Utile netto di $ 4.2 miliardi.

Come investire in Microsoft

Vuoi investire nel colosso di Redmond, oppure nelle azioni di Google al rialzo o al ribasso? È molto semplice: basta registrarsi al sito di Plus500, broker regolamentato dalla CONSOB e quello con la più alta crescita del 2016, che permette di fare trading con migliaia di titoli azionari a zero commissioni e spread bassissimi.

Registrati oggi se vuoi usufruire di un bonus vantaggioso di ben 25 euro senza obbligo di deposito!

Mi occupo di finanza e mercati da 5 anni, scrivo di news riguardanti valute e borsa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here