Escono gli iPhone 6S e 6S Plus, reazione negativa degli investitori

Con l’evento Apple di ieri è uscito l’iPad Pro, la nuova Apple TV, e gli attesissimi nuovi iPhone, che rappresentano oltre il 50% di tutti i profitti di Apple.

I nuovi iPhone 6S e 6S Plus, sono come ci si aspettava molto più potenti con il chip A9 a 64 bit, un touch 3D e molto altro ancora.

Il design è familiare, uguale a quello dei 6 con l’unica eccezione che sono leggermente più spessi. iPhone 6s con display da 4.7 pollici e il 6s Plus con il ben più grande display da 5.5 pollici.

Le colorazioni sono Grigio Siderale, Oro, Argento e il nuovo Rose Gold.

L’aggiornamento che ogni anno Apple fa, con la sigla “S” porta a migliorare dal punto di vista hardware il telefono made in Cupertino, senza però andare a modificare l’aspetto esterno. Anche quest’anno è stato così, anche se sembra che Apple abbia voluto dare molte più novità rispetto agli anni scorsi.

Il nuovo iPhone è infatti più potente dell’80% in media rispetto alla precedente generazione.

Merito del nuovo chip A9 di ultima generazione, con un coprocessore M9 Motion. Ancora non ci è dato capire quanti core ha il nuovo processore, o quanto sia la RAM montata. Ma si sa, è Apple e ai clienti queste sono informazioni che non interessano. Resta il fatto che il nuovo iPhone è molto potente con una fotocamera di prima classe: iSight da 12 max dietro e FaceTime da 5 mpx davanti.

La batteria è migliorata. 10 giorni in standby, 14 ore in 3G, 11 ore con il Wi-Fi per il 6S e 6S Plus.

Ancora nessuna notizia sul day one in Italia.

Interessante l’iPhone Upgrade Program, che permette a tutti di avere un nuovo iPhone all’anno, con AppleCare+ a 32 dollari al mese. Chissà se arriverà anche in Italia.

Azioni Apple, la reazione degli investitori

Gli investitori hanno reagito con terrore alla presentazione dei nuovi iPhone. A quanto pare non piacciono a nessuno, in quanto il titolo Apple è in caduta libera:

andamento-titolo-apple-settembre-2015

Chissà oggi all’apertura di Wall Street cosa succederà.

Resta il fatto che questi nuovi iPhone non sono un semplice aggiornamento dei modelli precedenti, ma qualcosa di più, in quanto gli aggiornamenti sono stati molti, e molto sostanziosi.

Giornalista indipendente e trader privato. Sono laureato in Economia e finanza e mi occupo di analisi finanziarie e di notizie sull'economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here