eToro Copytrader: come sfruttarlo al massimo

Il copytrader di eToro è forse la più grande invenzione che sia mai arrivata nel mondo del trading online. L’eToro Copytrader consente di:

  • Creare un portafoglio diversificato fatto da VERE persone
  • Copiare in automatico i migliori (come l’orgoglio italiano Jarodd76, dopo ne parleremo)
  • Guadagnare senza dover fare nulla, basta creare un portafoglio valido

Il copytrader, consente essenzialmente di copiare in automatico tutto quello che fa un trader (un po’ come nel trading automatico), direttamente all’interno del portafoglio. Attraverso un esempio si capisce molto facilmente come funziona, quindi ve lo facciamo subito questo esempio:

Quando iniziamo a copiare qualcuno sulla piattaforma di Social Trading eToro, ad esempio con 250 dollari (il minimo è 100 per trader, il deposito minimo è di 250 dollari, solo 200 euro circa) su eToro, eToro prende il 100% e lo investe nel trader sul quale abbiamo deciso di investire, quindi in questo caso 250 dollari. Con questi 250 dollari vengono poi usati per copiare il trader in questione. Se il trader che copiamo fa il 100% di gain in un mese, noi avremo guadagnato il 100%, quindi altri 250 dollari, portando il nostro account a 500.

È COSÌ SEMPLICE, DAVVERO.

etoro-copytrader-outperform

Poi se volete saperne di più, ci sono altre finezze, come ad esempio il fatto che al momento della copia, eToro ci permette di selezionare il “Copy Stop Loss”, che è essenzialmente il momento in cui la copia si stacca, in caso di perdita da parte del trader che stiamo copiando, è bene impostare questo livello intorno al 50%, in modo da non perdere mai più la metà del nostro investimento.

Dati tecnici sul Copytrader:

– L’importo minimo da investire in un trader è di $ 100.
– La quantità massima di trader che è possibile copiare contemporaneamente è 20.
– L’importo massimo che si può investire in un trader è di $ 500.000.
– L’importo minimo per ogni trade copiata è di $ 1; Non saranno aperte dalle compravendite al di sotto di tale importo.
Se si chiude una trade copiata manualmente, i fondi da questa posizione verrà riaccreditati al saldo CopyTrader.

Mettere in pausa il copytrader

Con il copytrader è possibile anche “mettere in pausa” una  copia. Con la funzione “Pausa”, è possibile smettere di copiare un trader senza chiudere necessariamente tutte le posizioni aperte. Un espediente molto richiesto dagli investitori di eToro, ai quali finalmente eToro ha risposto attraverso l’implementazione di questa funzione. Basta premere sul bottone dell’ingranaggio, e cliccare su Pausa.

copy-trader-explained-6

Copy Dividends Copytrader

Con i Copy Dividends di eToro, è possibile trarre vantaggio dai profitti fatti dal trader che si sta copiando. Ogni volta che un trader che si sta copiando preleva denaro dal suo account, il quantitativo proporzionale di denaro verrà prelevato dal tuo bilancio in copia, e spostato sul bilancio del tuo account. In pratica, se stai copiando un trader che ha 10000 dollari con 1000 dollari, e dopo un po’ raggiunge i 12 mila dollari, e decide di prelevare 2000 dollari, il tuo bilancio in copia (che adesso sarà passato da 1000 a 1200) vedrà quei 200 dollari spostarsi direttamente sul tuo bilancio dell’account! Ogni volta che ci sarà questo pratico spostamento, riceverai una notifica.

In conclusione: Copytrader eToro

Il Copytrader di eToro è un sistema molto raffinato, che ha portato eToro ad avere oltre 5 milioni di traders, che oggi fanno trading sulla piattaforma di trading più utilizzata al mondo. Il copytrader consente a tantissime persone di guadagnare online, senza troppi problemi, basta premere il bottone copia su dei bravi trader, come l’italiano Jarodd76, una vera e propria star copiata da oltre 3000 persone in tutto il mondo, e mica scherzano tutti quelli che lo copiano, guardate che performance:

etoroo-investor

>> Clicca qua per copiare anche tu Massimiliano (Jarodd76) <<

Salva

Salva

Mi occupo di finanza e mercati da 5 anni, scrivo di news riguardanti valute e borsa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here