eToro: trading di azioni e criptovalute in collaborazione con Twitter

Twitter ha annunciato una partnership con eToro, la piattaforma di social trading più popolare, che permetterà agli utenti di accedere ad azioni, criptovalute e altri asset finanziari direttamente dalla piattaforma di social media.

Questa collaborazione offrirà agli utenti di Twitter la possibilità di comprare e vendere asset su eToro, utilizzando la funzione “cashtags” del sito. Si tratta per ora di una funzionalità dedicata i clienti statunitensi ma ovviamente è possibile negoziare su tutti gli asset disponibili, anche sulle azioni italiane.

Si tratta di una operazione che va nella direzione del visionario Elon Musk che punta a far diventare Twitter una piattaforma finanziaria a tutti gli effetti.

Scopriamo quali vantaggi questa alleanza porterà agli utenti e quali nuove opportunità si apriranno per milioni di utenti interessati al settore crypto.

Per saperne di più sui servizi di eToro clicca qui per il sito ufficiale.

Come fare trading su Twitter con eToro

Per capire come funziona il trading su Twitter dobbiamo spiegare come prima cosa come funzionano $Cashtags.

Si tratta di una funzionalità presente in Twitter che fornisce informazioni finanziarie su azioni e criptovalute tramite le API di TradingView, una delle più popolari piattaforme per fare analisi tecnica sui mercati finanziari.

Molte delle funzioni di TradingView sono infatti integrate in gran parte delle piattaforme di trading che conosciamo.

Ad esempio se vogliamo conoscere l’andamento delle azioni Apple possiamo digitare il simbolo del dollaro $ seguito dal ticker in Borsa di quell’azione, in questo caso AAPL.

Quindi un $cashtag non è altro che un ticker preceduto dal simbolo del dollaro, utilizzato per identificare un’azione negoziata. In questo caso, il $Cashtag di Apple è $AAPL.

Twitter ha comunicato che gran parte delle ricerche su Twitter sono proprio dovute ai cashtags.

In cosa consiste la partnership con eToro? In pratica la funzionalità dei Cashtags è stata estesa ed ora oltre ai dati finanziari sul titolo azionario mostrerà un link che rimanda alla piattaforma di eToro come vedete in questa schermata:

Cashtags eToro

Naturalmente saranno aggiunti man mano tutti i cashtags per tutti gli asset che è possibile negoziare su eToro come le stocks, le criptovalute, gli indici di Borsa, gli ETF.

Tra le altre cose eToro, è un broker molto apprezzato per il CopyTrading, una funzione che consente di replicare e copiare tutte le operazioni dei trader più profittevoli.

Per creare il tuo account su eToro, clicca qui.

Cosa significa questo accordo per eToro ?

La partnership tra eToro e Twitter rappresenta un’importante operazione commerciale per Twitter, dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk lo scorso anno.

Le dichiarazioni dell’eccentrico Musk hanno spaventato molti investitori e causato l’abbandono della piattaforma da parte di alcuni marchi. Tuttavia, con l’introduzione del piano a pagamento per i profili verificati con la spunta blu, molti brand sono tornati a investire e fare pubblicità su Twitter.

La collaborazione tra eToro e Twitter potrebbe contribuire a migliorare la percezione di Twitter come piattaforma di social media orientata al settore finanziario, attrarre nuovi utenti e inserzionisti interessati agli investimenti e al trading.

Per sc name=”etoro-link” landing=”l_Criptovalute” anchor=”eToro” pos=”parBroker”], invece, si tratta di un’opportunità unica per espandere il proprio pubblico e la propria presenza nel mondo del social trading, beneficiando dell’enorme base di utenti di Twitter. E con questa operazione diventa ancora di più una piattaforma di social investing.

È possibile che questa partnership influenzi altre piattaforme di social media e trading online, spingendole a cercare collaborazioni simili per ampliare il proprio pubblico e offrire servizi innovativi ai propri utenti.

Conclusioni

Naturalmente bisogna essere consci dei rischi legati agli investimenti. Per chi è agli inizi consigliamo di investire in criptovalute con broker regolamentati come ad esempio eToro. Ecco le caratteristiche che lo rendono una scelta interessante:

  • commissioni basse
  • spread minimi
  • conto demo gratuito e illimitato
  • possibilità di copiare le operazioni dei migliori investitori
Puoi iniziare a negoziare sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.
77% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here