Come far diventare ricchi i propri figli con solo 1 euro al giorno

Come tutti ben sappiamo, far crescere dei figli è molto difficile al giorno d’oggi, e il costo di una spesa simile ha contribuito a diminuire drasticamente il tasso di natalità negli ultimi anni.

Avere un figlio è senza dubbio costoso, e tantissimi genitori non riescono a mettere da parte un po’ di soldi per i propri figli, in modo da garantirgli un futuro a lungo termine.

La soluzione per i propri figli

Crediamo però che sia abbastanza semplice per tutte le famiglie mettere da parte almeno 1 dollaro al giorno. Un investimento del genere, apparentemente può portare a ritorni incredibili sul lungo termine. Ci credereste che quando vostro figlio raggiungerà i 65 anni, avrà già raggranellato ben 4 milioni di euro?

Vediamo insieme come funziona

Ovviamente non funziona mettendo 1 dollaro al giorno in banca e aspettando chissà cosa. Una cifra del genere deve essere investita, e la buona riuscita di questo investimento non è certa, ma hey… Cosa vi costa provare? Costa soltanto 1 euro!

Facciamo conto che stiamo parlando di un bambino di nome Andrea, e mettiamo caso che i genitori di Andrea risparmino 365 euro l’anno per i primi 18 anni della sua vita.

In 18 anni saranno quindi stati risparmiati ben 6570 euro, e mettiamo che che questi soldi vengano investiti ogni anno, dal primo fino al diciottesimo anno, in un fondo come il Vanguard Russell 2000 Index.

Con un 12% annuo, il loro investimento annuale varrà 20 mila euro quando Andrea avrà 18 anni.

Ora arriva la seconda fase, mettiamo che Andrea cresca con un grande senso per gli investimenti, e continui a mantenere questo gruzzoletto investito in un fondo a basso rischio, che gli frutterà 5500 euro l’anno già a partire dai 19 anni.

Dai 19 ai 23 non dovrà aggiungere neanche un centesimo al suo investimento, e nel giorno del suo 24 esimo compleanno, i soldini saranno diventati ben 35 mila euro. Sicuramente una cifra superiore alla maggior parte dei suoi coetanei.

Adesso mettiamo che Andrea continui a vivere la sua vita interessante, e piena di soddisfazioni per i prossimi 42 anni. Ad un ritmo del 12% annuo avrà fatto 4 milioni e 185 mila euro, grazie anche all’interesse composto, per il suo 66esimo compleanno!

Conclusioni

Crediamo che questo metodo di investimento sia estremamente interessante da provare, nel caso nei vostri progetti ci sia un bebè. Pensate anche solo cosa significhi risparmiare 1 euro al giorno, questo vi porterà ad accumulare oltre 6000 euro in 18 anni. Ok, non saranno moltissimi tra tutti questi anni, causa inflazione, ma potranno comunque essere un buon inizio per iniziare a creare l’impero che accoglierà vostro figlio fin dalla nascita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here