Il Nikkei torna a portare gli indici asiatici e YEN in alto

I mercati asiatici hanno esteso i loro guadagni durante questa nottata, estendendo l’ottimo impulso positivo che abbiamo visto durante questa parte finale della settimana nei mercati asiatici. Questo è da attribuire in parte al fatto che la sessione di Wall Street è stata molto positiva e il recupero del dollaro e il recupero anche da parte delle materie prime ha migliorato il modo in cui i trader hanno guardato e fatto trading nei mercati finanziari.

Le azioni Giapponesi hanno esteso quindi il loro rally, grazie anche ad uno yen molto più debole del solito, dopo che i dati macroeconomici del giappone non hanno soddisfatto i mercati. L’inflazione nel giappone per il mese di Luglio è stata praticamente piatta, tuttavia la spesa delle famiglie è caduta inaspettatamente nel mese di luglio, giù dello 0.2 percento rispetto a quello che gli analisti si aspettavano (0.9%).

La coppia Forex USD/JPY invece ha superato la barriera dei 121 durante la sessione asiatica, andando in positivo di circa lo 0.6%. Anche l’indice giapponese Nikkei sta andando molto bene, in guadagno del 3%.

Le azioni ordinarie cinesi hanno esteso anche loro il recupero a seguito del rally Asia, tutte e tre le principali borse americane hanno chiuso oltre il 2% nella notte, mentre i futures del greggio sono saliti del 9%, e il dollaro USA ha continuato il rimbalzo dopo un inizio deludente in settimana.

L’indice Shanghai Composite è avanzato quasi del 2% a 3.142 punti. L’Indice di riferimento Hang Seng di Hong Kong ha guadagnato lo 0,50% andando quindi a 21.934. Tra gli altri indici asiatici, il benchmark australiano S & P / ASX 200 ha avuto un rally dello 0,66% a 5268 con i minatori di petrolio e gas australiano in forte aumento portando i prezzi del petrolio più in alto. L’indice di riferimento Kospi della Corea è scambiato ora a 1,51% attestandosi quindi a ben 1.935 punti a Seoul.

Come fare trading con le azioni e gli indici Asiatici

Vuoi fare trading con le azioni e gli indici asiatici? Abbiamo le soluzioni perfette per te!

eToro

eToro è un broker che permette di “non” fare trading. Esatto, in quanto sarà possibile copiare i migliori traders e fare quello che fanno loro in automatico, guadagnando praticamente di rendita passiva. Lo consigliamo per tutti quelli che si stanno avvicinando al mondo del trading online da poco. Offriamo soltanto per questa settimana una promozione esclusiva sul primo deposito. Clicca sul link presente in pagina e scopri di più.

Plus500

Plus500 è un broker molto semplice da usare come eToro, con l’unico problema che non è possibile copiare. Plus500 offre però sicuramente più opportunità di investimento, in quanto sono presenti molte più possibilità di investimento nel mercato Asiatico. Offriamo anche qua diverse promozioni. Consigliamo Plus500 ad un pubblico più esperto, anche se reputiamo tutti e due molto semplici da utilizzare.

Appassionato di economia e finanza, porto il mio parere indipendente sui temi economici di maggiore interesse. Nel 2008 sono diventato giornalista ed editore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here