Wal-Mart Stores, Inc. (NYSE: WMT) è una società di vendita al dettaglio multinazionale statunitense che opera come una catena di grandi magazzini discount, ed è ovviamente una catena di negozi di magazzino. L’azienda ha oltre 11.000 punti vendita in 28 paesi ed è la più grande società al mondo per fatturato. Inoltre, Wal-Mart è il più grande datore di lavoro privato del mondo, con oltre 2,2 milioni di dipendenti.
Questo dovrebbe già essere un invito all’investimento. Bisogna investire nei leader, e sicuramente Wal-Mart è una delle vere superpotenze nel settore delle vendite al dettaglio.
– [ ] Wal-Mart ha effettuato degli interessanti investimenti nei propri dipendenti, aumentando i salari e offrendo vantaggi per i partner dello stesso sesso. Tuttavia, mentre Wal-Mart ha molte statistiche impressionanti che fanno parlare, il suo prezzo delle azioni è in calo. Per gli investitori, l’azienda potrebbe tutt’ora essere un investimento interessante anche se Wal-Mart ha sempre penalizzato l’indice S&P 500 nel corso degli ultimi anni. Per quegli investitori ancora alla finestra, in attesa del momento propizio, ecco alcuni vantaggi per investire in Wal-Mart.
Quando si tratta di investire Wal-Mart, è abbastanza noto che un investitore investe in questo colosso da un punto di vista prettamente operativo. L’azienda è un colosso di vendita al dettaglio e continua ad essere la più grande azienda al mondo per vendite. Inoltre, ha aumentato le entrate, profitti e gli utili per azione negli ultimi 20 anni.
Per gli investitori, Wal-Mart ha fatto un ottimo lavoro per quanto concerne la gestione del suo profitto che è sempre stato in crescita in questi anni, utilizzando una strategia intelligente di reinvestimento, dando molto agli azionisti. Negli ultimi cinque anni, l’azienda ha reinvestito oltre $ 70 miliardi di dollari di cash flow dalle attività operative, pagato oltre $ 20 miliardi di dollari in dividendi e ha riacquistato oltre $ 30 miliardi di dollari in azioni.