IPO Alibaba : grandi opportunità di investimento per i traders

Fra tante aziende conosciute su Internet ce n’è una che forse sfugge a molti ed è il colosso dell’ecommerce asiatico Alibaba. Rispetto ad altri giganti come Facebook e Google ha avuto una quotazione alla borsa di Wall Strett di ben 93 dollari per azione.

In pratica la capitalizzazione è di oltre duecento miliardi di dollari, una delle IPO più grandi nella storia recente che ha portato i fortunati possessori di azioni a fare tanti profitti nei primi giorni.

L’azienda cinese è attiva da molti anni nel mercato ma ha raggiunto ultimamente dei livelli mostruosi anche grazie alla grandissima richiesta da parte gli investitori nel mondo che ha portato a negoziare sul titolo miliardi di dollari. Dopo la quotazione iniziale il titolo cinese si è attestato a quasi 94 $ con incrementi superiori al 35%.

A livello di capitali stiamo parlando di risultati superiori a colossi dell’informatica come Linkedin o Twitter, il record naturalmente lo detengono ancora i Big come Google ed Apple insieme a Facebook.

Quali opportunità per i traders ?
alibaba

Considerando che la quotazione del titolo è arrivata alla ragguardevole cifra di 68 dollari ad azione questo significa che ci sono quasi 150 miliardi di capitalizzazione per Alibaba che apre degli scenari molto interessanti.

I numeri della comunità di Alibaba sono davvero impressionanti, ci sono oltre 290 milioni di utenti registrati e quasi 10 milioni di venditori. Il fatturato realizzato dalla società è stato di 2,60 miliardi di dollari nel 2013 con incrementi annui molto consistenti.

Chi opera tramite i CFD (Contract for difference) può avere accesso alle contrattazioni di Alibaba sfruttando le piattaforme di trading online esistenti.

Fra le migliori segnaliamo Plus500 e AvaTrade che permettono di negoziare sulle quotazioni ed hanno un eccellente servizio di assistenza in caso di problemi. Tramite questi due broker potete sfruttare le opportunità che questa IPO offre a tutti per poter condividere almeno in parte i guadagni del colosso cinese del commercio elettronico.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net