La Goldman Sachs domina le IPO della Tecnologia

Quando si tratta di IPO, ovvero di Initial Public Offer, ovvero in italiano di Offerta Pubblica Iniziale, è sempre interessante investire. E’ interessante perché investire in un’azienda che si butta per la prima volta nel mondo della borsa, può portare a molto profitti, basta vedere Google, chi ha investito in una azienda come Google nel suo primo giorno di IPO, oggi sarà con grande probabilità milionario.

Square promette bene, quasi quanto Google, e perché quindi non tentare la fortuna, facendo un investimento succulento in questa nuova IPO? Tramite questo articolo, abbiamo voluto elencare tutte le informazioni fondamentali che vi garantiranno il corretto studio e investimento di questa nuova opportunità che sta facendo parlare i mercati non poco.

Con il trading nel mondo delle azioni, è possibile fare tanti soldi quanto se ne fanno nel mondo del forex oppure quello degli indici. Ma soltanto chi ha il vero fiuto degli affari può riuscire a spuntarla meglio degli altri. Al momento, tutti gli occhi sono su “Square”, ma riuscirà veramente ad essere un investimento profittevole secondo voi?

La Startup dei pagamenti mobile “Square” dovrebbe andare pubblica nelle giornata di di Venerdì.

La CNBC riporta che la Goldman Sachs terrà le redini dell’IPO, con Morgan Stanley che con grande probabilità fungerà da supervisore. Bloomberg afferma che anche JPMorgan sta lavorando all’accordo.

Goldman Sachs è sempre stata in prima linea quando si è trattato di IPO, sopratutto di IPO provenienti dal mondo della tecnologia, e questa potrebbe essere una delle più grandi deal dell’anno.

Secondo gli esperti, Goldman sarebbe l’azienda numero 1 a Wall Street, per quanto riguarda il settore bancario tecnologico. Secondo Dealogic infatti, sono stati accumulati ben 328 milioni di profitti da accordi tecnologici soltanto durante l’anno in corso. E’ il 13.3% del mercato.

Morgan Stanley si piazza invece al secondo posto con ben 243 milioni soltanto quest’anno, seguita da vicinissimo da JPMorgan, che riesce a totalizzare 234 milioni di dollari nel 2015, andandosi ad aggiudicare il 9.5 % di quota di mercato.

Goldman ha dominato le varie classifiche che vedono protagonisti le Banche d’Investimento, piazzandosi prima in special modo nella classifica che vede protagonisti i guadagni delle banche d’investimento.

Square è riuscita ad avere ben 25 milioni di dollari in fondi da parte di Victory Capital nel mese di Maggio, portando il totale di quanto l’azienda è riuscita a racimolare ad oltre 590 milioni di dollari.

E secondo voi come sarà la IPO di Square? Siete pronti ad investire?

Giornalista indipendente e trader privato. Sono laureato in Economia e finanza e mi occupo di analisi finanziarie e di notizie sull'economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here