L’azionario Europeo in difficoltà anche questo mercoledì

Le azioni Statunitensi hanno aperto tutto sommato in positivo lo scorso martedì, ma il rally si è già spento. Lo S&P 500 ha avuto la più grande inversione dal 2008, quando l’indice navigava nel bel mezzo della crisi finanziaria originata da Lehman Brothers.

Un processo molto simile lo stiamo vedendo proprio adesso, in Europa, dove l’azionario è ormai in negativo da tutta la settimana. Ecco come sta andando per adesso:

Europa

europa-andamento-mercati

L’EuroStoxx ha perso −1.39%, perdita gravissima che porta l’indice in negativo per l’anno corrente.

Italia

borsa-italiana-andamento

Simile la situazione per l’Italia, che però sull’annuale è ancora in positivo, ma non sappiamo ancora quanto durerà.

Germania

Terribile la situazione anche per il Dax, che è giù dell’1.47%.

Potremmo continuare, ma sarebbe inutile, in quanto tutti gli indici Europei, Euro Stoxx e il nostro FTSE MIB compreso, sono tutti in territorio negativo, e la situazione per adesso non sembra assolutamente migliorare, in quanto l’incertezza continua a farla da padrone in questo mercato.

Come sfruttare questa situazione

In un mercato attualmente bearish e che sembra entrato in un periodo di correzione, che non sappiamo se è temporanea oppure se è destinata a durare tanto, potrebbe essere una buona soluzione provare qualche short con il broker Plus500, specializzato nel trading di azioni, indici, forex, materie prime e molto altro ancora.

Potete iniziare a negoziare adesso, grazie noi avrete tre offerte imperdibili, gratuite e senza impegno:

  • 25 euro subito gratis e senza impegno
  • Webtrader per fare trading senza bisogno di download
  • Conto demo gratuito
  • Pagamenti veloci con Visa, Mastercard, Paypal, CartaSi, Postepay, Skrill e molto altro ancora
  • Connessione protetta SSL
  • Regolamentazione CONSOB e CYSEC
  • Bassi Spread

Plus500 è inoltre famoso per le sue rigorose regole di gestione del rischio, in pratica su Plus500 è più facile vincere che perdere, grazie a queste regole:

  • Leva finanziaria del conto
  • Livelli di prezzo “Chiudi a profitto” [Limite] o “Chiudi a perdita” [Stop loss]
  • Stop garantito
  • Avvisi di prezzo
  • Stop operativo

Su Plus500 è possibile negoziare con una leva alta o bassa oppure anche senza nessuna leva (funzione molto importante che pochissime broker hanno), a seconda del “Valore di posizione totale” e della “Equity”, che sarebbe il patrimonio. È possibile controllare la “Equity” depositando o prelevando fondi. È possibile controllare il “Valore di posizione totale” aprendo o chiudendo le posizioni.
Il “Valore di posizione totale” e la “Equity” possono essere visualizzati dalla pagina Istantanea dell’account alla quale si accede dalla finestra di trading principale.

In conclusione

Ci troviamo in un periodo di crisi dell’azionario straordinario, che è arrivato a causa di numerosi fattori, come la politica monetaria Cinese e quella USA. Adesso però è arrivato il momento di sfruttare questa volatilità, e il metodo migliore è fare trading con Plus500!

Appassionato di economia e finanza, porto il mio parere indipendente sui temi economici di maggiore interesse. Nel 2008 sono diventato giornalista ed editore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here