Le azioni di Plus500 sono giù del 40%… Cosa sta succedendo?

Prima di tutto vogliamo rassicurare tutti i clienti di Plus500, in quanto questa azienda ha investitori provenienti da grandi Hedge Fund come Odey Asset Management, e anche JpMorgan, che detiene il 6.18% dell’azienda. Plus500 ha oltre 70 mila mi piace sulla sua pagina facebook e centinaia di migliaia di utenti che fanno trading ogni giorno sulla piattaforma, con successo.

Il blasonato broker di CFD è in caduta libera in borsa, in questo momento, dopo la sospensione di un numero imprecisato di account per accertamenti sul riciclaggio di denaro. Tuttavia ci stanno arrivando aggiornamenti, i quali affermano che soltanto il 5% degli account sono stati temporaneamente bloccati.

Il valore delle azioni di Plus500, che ha sede a Israele, ma quotate nel mercato AIM di Londra, sono in calo del 40% dopo che la società ha pubblicato una dichiarazione sul suo sito web, dicendo che molti conti dei clienti sono stati congelati.

Primo aggiornamento Plus500

Nella dichiarazione Plus500 ha affermato:

“In quanto istituto finanziario autorizzato, Plus500UK Limited ha un obbligo normativo a rispettare i regolamenti UK per riciclaggio di denaro del 2007 e altre regole e linee guida che ci vengono imposte – tra l’altro – di identificare e verificare i nostri clienti, la natura e lo scopo della relazione d’affari con la fonte dei fondi.

Mentre noi comprendiamo il disagio che ciò provoca, non abbiamo alternative, se non mettere un limite sul vostro conto di trading fino a quando saremo stati in grado di effettuare una revisione completa della documentazione e delle informazioni in nostro possesso attualmente su di voi.

Fino a quando questa revisione sarà stata effettuata in modo soddisfacente, sarete in grado quindi di aprire qualsiasi nuove trades sul vostro conto, depositare o prelevare fondi. Se avrete qualche negoziazione aperta potrete, tuttavia, essere ancora in grado di gestire liberamente le vostre posizioni esistenti con un ulteriore margine di mantenimento, anche se ancora una volta, non sarete in grado di prelevare fondi fino a quando verrà completata la revisione.”

Nuovo aggiornamento da Plus500

Plus500 ha pubblicato un nuovo comunicato agli investitori, fornendo più informazioni circa i blocchi degli account.

L’azienda ha detto che soltanto il 5% degli account sono stati bloccati, per testare una nuovo controllo contro il riciclaggio del denaro.

Conclusioni

Vogliamo quindi rassicurare tutti quei clienti che stanno aspettando di ricevere i propri soldi che, magari stavano cercando di ritirare, oppure depositare. Plus500 è il leader dei broker online, una compagnia che vale milioni di euro, e senza dubbio quello che sta succedendo in queste ore permetterà a Plus500 di diventare ancora più un leader nel suo settore, grazie alle nuove norme contro il riciclaggio di denaro.

Giornalista indipendente e trader privato. Sono laureato in Economia e finanza e mi occupo di analisi finanziarie e di notizie sull'economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here