Per investimento, come ci può segnalare la pagina wikipedia, si intende l’attività finanziaria di una persona detto investitore (o anche trader) atta all’incremento di beni capitali e l’acquisizione o creazione di nuove risorse da usare nel processo produttivo al fine ultimo di ottenere un maggior profitto futuro o incrementare la propria soddisfazione personale.
Quindi già questo ci fa capire che per investire, si può essere sia ricchi, che poveri. Ma noi ci soffermeremo più sul secondo punto di questa mini guida.
Argomenti
Investire oggi, facile o difficile?
Investire oggi nel mondo degli investimenti, è molto semplice. Basta munirsi di un computer, una linea internet possibilmente flat, e tanta pazienza in quanto sarà necessario studiare prima di investire. Come si suol dire, prima studia e poi guadagna.
Investire oggi, è sicuramente facile, in quanto adesso sono disponibili numerose tecnologie che ci permettono di guadagnare in maniera semplice. Sono disponibili numerosi software di automatizzazione, che permettono di guadagnare senza fare nulla, anche quando siamo in spiaggia a sorseggiare un drink.
Investire in borsa
Sicuramente, investire in borsa è una delle migliori soluzioni. Quando si investe in borsa si va ad investire in tutti quei mercati finanziari che permettono di guadagnare.
La Borsa valori è un mercato finanziario regolamentato dove vengono scambiati valori mobiliari e valute estere.
Come spiega bene anche il seguente link, quando si inizia ad investire in borsa bisogna capire che si tratta di un mercato secondario, perché vengono trattati strumenti finanziari che sono già stati emessi e che sono quindi già in circolazione.
Come investire in borsa
Per investire nel mondo della borsa, non sono necessari capitali ingenti, ma è sufficiente un computer, una connessione internet, e una broker dove effettuare gli scambi nei mercati valutari oppure azionari. I broker che vi consiglieremo oggi, sono essenzialmente due.
eToro
eToro è un ottimo broker regolato e ufficializzato dalla Consob, organo di controllo in Italia, che permette di guadagnare bene anche senza un investimento iniziale. Permette di generare rendite passive copiando i migliori.
Plus500
Plus500 è uno dei broker che permette di fare trading esclusivamente via CFDs su le azioni, indici, materie prime e forex. La particolarità di Plus500 è la leva alta, l’alta tecnologia, e la grande quantità di mercati trattabili.
Il migliore?
Non esiste il migliore tra i due, ma consigliamo eToro per un pubblico meno esperto, e Plus500 per un pubblico più esperto.