Profit Maximizer funziona o è una truffa ?

Profit Maximizer è uno dei sistemi miracolosi che promettono di fare soldi facili col trading sulle opzioni binarie. Oggi, dopo le segnalazioni dei nostri lettori, abbiamo voluto provare questo sistema e cercheremo di rispondere ad una domanda : Profit Maximizer è una truffa o un metodo che funziona e che consente di guadagnare?

Questo sistema viene ormai pubblicizzato su molte testate nazionali online anche importanti. Ormai non si bada più a dare le notizie, tutto ruota attorno al business. Bisogna fare molta attenzione quando si parla di trading online anche perchè la disinformazione è molto diffusa. Non è possibile che ci siano ancora pubblicità che promettano di diventare ricchi in modo facili e senza fare sforzi. Questo non fa altro che illudere povere persone che credono davvero a quello che leggono. Ma cerchiamo di procedere con ordine.

Profit Maximizer : un metodo per diventare ricchi ?

Innanzitutto non possiamo affermare che Profit Maximizer sia una truffa anche perchè è un compito che spetta alla magistratura o agli enti che si devono occupare delle società finanziarie come ad esempio la Consob. Quello che possiamo affermare senza timore di essere smentiti è che non esiste nessun metodo al mondo, per quanto raffinato possa essere, che permette di generare profitti facendo trading automatico.

Chi fa trading on line da anni sa benissimo che non si tratta di un gioco e che nessuno può garantire profitti certi in quanto i mercati sono volatili. Per questo motivo nessun sistema come Profit Maximizer o altri possono garantire rendite automatiche certe.

Il trading automatico funziona ?

Fatta questa premessa è bene fare un passo indietro e parlare di trading automatico. Quando si usa questo termine si fa riferimento alla possibilità di guadagnare sui mercati finanziari utilizzando degli strumenti automatici.

Ad esempio se apriamo il sito di Profit Maximizer notiamo il classico meccanismo dello story telling attraverso il quale si vuole convincere qualsiasi tipo di persona a dare dei soldi dopo aver letto una storia. La storia è quella classica dell’operaio o della casalinga che non arrivano a fine mese e che grazie a questo metodo hanno cambiato vita. Tante foto vengono mostrate magari con una Ferrari in bella vista (che spesso viene affittata dai creatori di questi sistemi) per convincere i creduloni che si possa diventare ricchi.

Se Profit Maximizer non è una truffa poco ci manca, le premesse non sono delle migliori. Ricordiamo a tutti che oggi è possibile fare trading automatico e utilizzare tanti sistemi che funzionano ma che non garantiscono certamente guadagni al 100%. Ogni sistema ha una probabilità di successo. Ad esempio pensiamo a OBRinvest (clicca qui per visitare il sito) che è un broker regolamentato che offre un ottimo servizio di segnali con percentuali concrete di successo. E’ un broker conosciuto ed affidabile che ha le licenze, Profit Maximizer invece chi lo conosce ?

OBRinvest offre i segnali di trading che funzionano ed è un marchio ormai noto al grande pubblico, affidabile e sicuro. Tutti i servizi offerti da OBRinvest hanno una probabilità di successo, non vi promettono di diventare ricchi o guadagnare al 100% e questa è una grande differenza. Lo stesso staff di OBRinvest, costituito da trader con esperienza decennale, non può sapere con sicurezza e al 100% come si muoveranno i mercati. Quando qualcuno vi propone un sistema per guadagnare sempre statene alla larga, probabilmente si tratta di una truffa.

E’ facile capire che si tratta di truffe anche perchè non vi fanno mai provare il metodo neanche con una simulazione ma chiedono immediatamente un deposito in denaro. Per questo motivo, se volete invece un broker serio, potete iniziare con siti noti come OBRinvest in cui ci sono ottime guide per i principianti e servizi avanzati come quello dei segnali di trading (clicca qui per saperne di più sul servizio).

Profit Maximizer Opinioni

Le opinioni che abbiamo trovato in rete su Profit Maximizer non sono affatto positive. Pensate che hanno utilizzato nelle scorse settimane anche l’immagine di Donald Trump per avvalorare la tesi che con il loro metodo di diventa ricchi. E’ impensabile che, quello che sarebbe poi diventato il presidente degli Stati Uniti, avesse il tempo materiale per promuovere questo metodo.

Questa mossa ha sollevato un polverone ed i creatori hanno ammesso di aver inventato le frasi pronunciate da Trump. Questo ci fa capire che Profit Maximizer è un sistema creato ad arte per arrichirsi alle spalle dei trader principianti. Così come hanno inventato la storia di Trump così hanno inventato probabilmente il loro metodo che non funziona. Trump è associato al concetto di “ricchezza” dunque non sorprende che l’abbiano utilizzato per la loro campagna di marketing.

Gli stessi siti che testate che promuovono Profit Maximizer si dissociano in qualche modo tenendo a precisare i loro articoli che si tratta di informazione pubblicitaria e che non hanno alcuna responsabilità sul metodo. Detto questo è evidente che Profit Maximizer potrebbe essere una truffa.

Per fare un confronto sul sito di OBRinvest, ad esempio, è presente l’informativa sui rischi. Viene evidenziato a chiare lettere che il trading non deve essere affrontato con leggerenza e che comporta rischi di perdita di capitali. Tutti coloro che fanno trading online lo sanno. Vorremmo proprio che qualche lettore ci scrivesse quanto ha guadagnato con Profit Maximizer ma probabilmente non lo farebbe nessuno, le opinioni sui broker di qualità invece come OBRinvest ci arrivano ogni settimana, chissà perchè non siamo sorpresi.

Profit Maximizer System : come funziona ?

Abbiamo provato a fare la registrazione per capire come funziona Profit Maximizer utilizzando una mail temporanea. Chi ci garantisce, infatti, che in un secondo momento non saremmo sommersi da spam ? Con queste premesse meglio cautelarsi.

Ad ogni modo, con nostra grande sorpresa, dopo la registrazione viene chiesto di aprire un conto di trading su un broker che non è autorizzato dalla Consob. E questo è un primo campanello di allarme. Profit Maximizer dunque è un sistema architettato per bene per guadagnare alle spalle di utenti ignari. Le opzioni binarie sono uno strumento ormai regolamentato, dunque fate attenzione ad usare solo e soltanto piattaforme di trading regolamentate e con licenze.

Profit Maximizer : Forum e gruppi Facebook

Abbiamo cercato anche commenti e pareri degli utenti su Profit Maximizer su gruppi facebook e sui forum di finanza. Quello che si nota è che si sono delle recensioni su Profit Maximizer palesemente false che dicono che il sistema funziona davvero.

E’ evidente che sui forum di finanza, sopratutto quelli non moderati, ci possono scrivere tutti anche i creatori del sistema o agenzie di marketing che si occupano di fare pubblicità con informazioni false. Ci sono molte aziende senza scrupoli e utenti falsi che scrivono informazioni errate e fuorvianti col fine di arricchirsi.

E’ bene fare attenzione, dunque, quando si frequentano questi posti. Ricordiamo che il trading online è una attività seria che non ha scorciatoie ma richiede competenza, passione e costanza negli investimenti. Se volete fare trading nelle opzioni binarie o in qualunque altro settore fareste bene a ricordarvelo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here