Plus500 è un broker affidabile e sicuro?

Plus500 è uno dei migliori broker in assoluto e per questo motivo genera molto interesse nei nostri lettori. Oggi vogliamo rispondere ad una domanda che molti ci fanno. Ma Plus500 è veramente un broker affidabile ?

Non possiamo che rispondere di si. Rappresenta un broker che fa capo ad una società (Plus500 UK Ltd) che è quotata nel listino principale del London Stock Exchange e che è regolata dalla FCA (Financial Conduct Autorithy) del Regno Unito. Pochissimi altri broker possono vantare questi primati.

Plus500 UK Ltd è autorizzata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con licenza FRN 509909. Plus500 CY LTD è autorizzata and regolata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Cysec) con Licenza No. 250/14.

In ogni caso potete consultare la nostra recensione su come funziona Plus500 nel sito per saperne di più. Ora cerchiamo di entrare nel merito della questione.

Plus500 è un sito sicuro ?

Abbiamo detto che un broker che ha le licenze e dunque è regolamentato è anche sicuro. Le licenze, come quelle di FCA e Cysec,  servono a stabilire vari criteri di qualità per le società finanziarie. La società deve avere un patrimonio solido, offrire strumenti affidabili dal punto di vista tecnologico e che siano sicuri per gli utenti. Altre piattaforme che non rispettano le normative, come quella severa della Mifid, possono creare problemi ai trader, alcune addirittura arrivano a delle vere e proprie truffe.

Per questo motivo con Plus500 avete la certezza di lavorare con un sito fra i migliori in Europa, non solo in Italia.

Dall’anno scorso questa società fa anche da sponsor tecnico dell’Atletico Madrid di calcio, in più lo staff di Plus500 evidenzia sempre come il trading con i CFD comporti dei rischi.

Plus500 non fa parte di quei broker che promette di guadagnare soldi facili. Offre una piattaforma di trading professionale che spiega per bene cosa vuol dire operare con i cfd. A garanzia di quanto affermano c’è la possibilità di operare con un conto demo gratuito che viene offerto a tutti, basta registrarsi ed operare senza rischi.

Plus500 è affidabile?

Possiamo affermare con assoluta certezza che Plus500 rappresenta un broker fra i più affidabili del settore. E’ anche conveniente in quanto gli spread che offre sono davvero bassi. Dunque anche chi non ha grandi capitali può aprire il proprio piccolo conto di trading ed iniziare a operare sui mercati o sulla Borsa.

Attenzione, Plus500 permette di fare trading sulle azioni di Borsa solo tramite un servizio CFD.

Ricordiamoci inoltre che deve rispondere a degli azionisti in quanto è quotata nel listino principale London Stock Exchange e questo lo sottopone a continue verifiche che hanno l’obiettivo di tutelare clienti ed azionisti.

Concludendo possiamo dire che se volete iscrivervi su Plus500 state facendo un’ottima scelta. Ricordatevi di operare in demo se non avete esperienza.

Per iniziare a fare trading con Plus500 cliccate qui, potrete ottenere condizioni veramente esclusive.

CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.x
Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net