Il trader che ha fatto il 6200% con le azioni Cinesi ha un consiglio da dare a tutti

C’è una leggenda nel mondo del trading, leggenda che si è “fatta da solo”, in quanto Huang Weimin, è un manager di un hedge fund che ha totalizzato più del 6200 percento di gain lo scorso anno, e ha un po’ di consigli per le persone che vogliono investire nel 2016, con intelligenza.

In parole povere il consiglio è questo: “vendi le tue azioni, prima che sia troppo tardi. “

E sappiamo tutti come sui broker CFD sia possibile fare profitti dai mercati in calo, e quindi sembrerebbe essere il consiglio perfetto per chi ha intenzione di scortare.

Il 45-enne, ex operaio presso una società di proprietà dello Stato, un perfetto sconosciuto fino allo scorso anno, è diventato una star del mercato dei futures cinesi dopo le scommesse velocissime sulla direzione dei prezzi delle azioni, grazie ad il suo Fondo “Yourong” che si è meritato subito  i primi posti delle classifiche di rendimento del Sol Levante. Ha portato la serie di vittorie anche nel 2016, con un ritorno del 35 per cento registrato il 22 gennaio, dopo la vendita di futures su indici di borsa appena pochi giorni prima che il mercato iniziasse il peggior inizio anno di sempre. L’indice è sceso del 6,4 per cento durante la giornata di martedì, portando le perdite di quest’anno al 22 per cento.

sse-composite-index-grafico

Il signor Huang, ha aperto il fondo Yourong nel 2014, afferma che lo Shanghai Composite Index potrebbe cascare ancora di un 15% nella prima metà del 2016, in quanto la crescita economica lentissima e uno Yuan molto debole aumentano i flussi in uscita di capitale, fattore che ormai sembra quasi impossibile da arginare.

“Non sono molto ottimista per l’anno in corso, il mio consiglio è quello di stare alle finestra e guardare i mercati”.

Moltissimi investitori in Cina sembrano seguire il consiglio di questa nuova star. Il volume dell’azionario è ormai crollato al limite degli ultimi 3 anni la scorsa settimana, mentre il trading dei futures degli indici è crollato del 99% da Giugno. Le misure del governo per fermare il crollo hanno in realtà alimentato il panico sui mercati.

Più del 12% degli Hedge Fund cinesi hanno visto il proprio valore crollare da porli nelle condizioni di dover andare in liquidazione obbligatoria, a causa delle numerose clausole presenti.

Mi occupo di finanza e mercati da 5 anni, scrivo di news riguardanti valute e borsa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here