Trading : 10 cose che devi sapere sui mercati oggi

Con tutti i siti presenti nel panorama di internet, è molto difficile cercare di orientarsi tra tutte le notizie macroeconomiche, tuttavia abbiamo deciso di diventare il vostro punto fisso per quanto riguarda il mondo delle notizie, ed è per questo che ogni tanto vi forniremo un riassunto di tutte quelle notizie per cui non si può proprio fare a meno!

Una semplice lista, dove sono illustrate tutte le cose da sapere sui mercati!

– Il settore manifatturiero in Cina è in calo. Il settore manifatturiero del paese è incredibilmente caduto in rovina durante il mese di Gennaio, questa è la prima volta in più di due anni. Il PMI (Purchasing Managers Index) è caduto a 49.8. Secondo un economista intervistato dal sito Reuters: “La Cina ha ancora bisogno di una crescita decente per aggiungere 100 milioni di nuovi posti di lavoro quest’anno, e al tempo stesso, la Cina, sta entrando in un grave periodo di disinflazione”.

– I lavoratori nel settore petrolifero, protestano negli Stati Uniti. Mentre tutti sono intenti a festeggiare (il noioso) Super Bowl, “The United SteelWorkers” hanno smesso di lavorare a 9 raffinerie e stabilimenti chimici americani la scorsa Domenica, il più grande sciopero dal 1980. Questo è stato dovuto dopo che non sono riusciuti a trovare un accordo sui contratti di lavoro.

РLa croazia cancella il debito di 60,000 cittadini. Questo ̬ dovuto al nuovo inizio dello schema di governo.

– I prezzi del petrolio stanno cadendo. I prezzi del petrolio sono crollati Luned’ scorso annullando i guadagni della scorsa settimanma. Questo è dovuto anche al punto 2.

– I mercati asiatici sono in territorio negativo. Il mercato azionario è in ribasso dopo che l’indice manifatturiero cinese ha svelato dei dati molto negativi. Il Nikkei ha chiuso a 0.66%.

– La Grecia rifiuterà sempre più prestiti. Yanis Varoufakis (nuovo ministro della finanza Greco) ha detto che il paese non accetterà più nessun prestito sotto l’esistente piano di salvataggio di 240 miliardi di euro.

– E’ previsto un calo per il PIL Russo. Il Ministro dell’Economia russo ha annunciato che si aspetta un PIL al 3% per il 2015.

– La Francia sta aiutando la Grecia a negoziare il debito.

– Gli Stati Uniti stanno facendo indagini sull’agenzia di rating Moody’s. Il dipartimento di giustizia statunitense sta indagando il Moody’s Investor Service per fare in modo che le valutazioni (i Rating) per i mutui siano forniti in maniera favorevole. Il dipartimento sta controllando i casi dal 2008 ad oggi.

– Il CFO di Ford vede denota un pericolo in Russia. Bob Shanks ha rilasciato un’intervista dove nella quale rivela che “il 2015 non sarà buono” per il business in Russia. Ford aveva già previsto le perdite in passato, a causa del rublo e del declino dell’economia russa.

Giornalista indipendente e trader privato. Sono laureato in Economia e finanza e mi occupo di analisi finanziarie e di notizie sull'economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here