Luxottica lancia gli smart glasses

Gli smart glasses sono un prodotto lungamente atteso e che sicuramente intriga il mercato della tecnologia. Era il 2014 quando Google aveva dichiarato di voler lanciare sul mercato i suoi acclamati Google Glasses, ma pochi mesi dopo l’azienda aveva sospeso la produzione e lasciato a becco asciutto tutti gli utenti che si aspettavano meraviglie dall’acclamato progetto. Gli smart glasses arriveranno, ma non saranno targati Big G, perché a produrli e ad immetterli sul mercato ci ha pensato il gruppo Luxottica in collaborazione con Intel.

Il lancio degli smart glasses avverrà in partnership con la controllata Oakley e gli occhiali saranno dotati di un sistema di allenamento funzionante con comandi vocali. Si tratta del frutto della proficua collaborazione che prosegue da anni fra il gruppo Luxottica e il colosso di processori Intel.

Azioni Luxottica

Smart glasses Luxottica : come funzionano

Un po’ occhiale e un po’ personal trainer, perché gli smart glasses potrà offrire agli utenti dei programmi di allenamento totalmente personalizzati, tenere traccia certa delle prestazioni e allenare l’utente in tempo reale, rispondendo alle sue domande e anche alle sue curiosità. Informazioni dettagliate e feed back in tempo reale: questi sono le caratteristiche che Luxottica e Intel hanno voluto annettere agli smart glasses, occhiali destinati agli atleti professionisti e non solo. Secondo i vertici Luxottica, gli occhiali smart rappresentano la più evoluta tecnologia indossabile, un supporto che ridefinisce non solo il concetto di allenamento, ma anche i confini dello smart glass. La ricerca si è quindi concentrata sull’affidabilità del supporto e dei dati forniti, presupposto fondamentale perché gli smart glasses siano effettivamente utili e ricercati da chi ama fare sport in modo tecnologico. L’occhiale intelligente sarà disponibile dalla settimana del 3 ottobre nel negozi monomarca anche in Italia e sul portale Oakley al costo di 439 euro. Si tratta di un’apripista, perché nessuno, finora, aveva lanciato un sistema smart a prezzi più o meno accessibili, quindi il mercato si è aperto, per gli sportivi, ma anche per chi ama indossare i nuovi gioielli di tecnologia moderna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here