Documentari sul trading da vedere assolutamente

Film come The Wolf of Wall Street, Rogue Trader e molti altri ancora, hanno sicuramente fatto la storia, puntando un faro sul mondo della finanza, così profittevole, tragico, ma anche comico a volte. Questi tipi di film offrono una grandissima quantità di spettacolarizzazione della finanza, ma purtroppo se dobbiamo essere sinceri, noi che ci lavoriamo nella finanza, possiamo dire che non è certamente una disegno veritiero quello che traspare dalle storie e dalle lezioni impartite attraverso questi film, che parlano principalmente del mondo dei professionisti della finanza.

Sono film stupendi ovvio, sicuramente se vi metterete a guardate The Wolf of Wall Street, imparerete cosa significa una IPO, oppure cosa vuol dire truffare migliaia di cliente, ma niente di più, rimarrete molto contenti dal film in sé, ma senza una grande lezione di trading.

Abbiamo scelto per voi quindi i migliori documentari da vedere sul trading. Fatti reali per imparare a fare trading dai migliori trader reali.

INSIDE JOB

Il primo documentario si chiama “Inside Job”, ed è uno dei documentari più buoni sulla crisi finanziaria del 2008, la crisi dei mutui subprime, ve la ricorderete sicuramente tutti.

Il film è diviso in 5 parti, dove vengono analizzati i cambiamenti di politica e di pratiche bancarie degli US, cambiamenti che portarono alla crisi finanziaria. Si parte con l’analizzare di come l’economia fosse stata pronta a fallire, di come la bolla finanziaria è cresciuta tra il 2001 e il 2007, e di come la crisi è arrivata nel 2008. Vengono fatti anche i nomi dei responsabili e i disastri dei postumi della crisi.

Se vuoi diventare un numero uno della finanza, non puoi e non vuoi perderti questo documentario.

TRADER

Il documentario “Trader” segue le gesta del trader Paul Tudor Jones, illustrando quanto fosse intelligente, ma anche superstizioso il trader Paul Tudor Jones. Jones, un manager di Hedge Fund, ha previsto l’inversione del 1987, attraverso la combinazione di una serie di Onde di Elliott e una buona intuizione.

25 MILLION POUNDS

25 Million Pounds, narra la storia di Nick Leeson, un trader inglese che ha iniziato la sua carriera al livello più basso di Morgan Stanley, per poi finire a violare la legge diventando un vero e proprio Rogue Trader, che ha fatto fallire Barings, una vecchia banca Inglese. Questa banca deteneva persino i soldi dell’élite, Regina Elisabetta inclusa. Questa è la storia che ha ispirato il film Rogue Trader con Ewan McGregor.

Guardate questi tre documentari stupendi, e la vostra carriera finanziaria verrà rivoluzionata.

Appassionato di economia e finanza, porto il mio parere indipendente sui temi economici di maggiore interesse. Nel 2008 sono diventato giornalista ed editore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here