Ecco le banche che non potranno mai fallire

Siamo dei traders professionisti, e alcuni sono dei traders amatori. Questo significa che siamo quasi tutti degli esperti nel campo degli investimenti, ed è quindi necessario trovare luoghi supersicuri per tenere da parte i soldi da investire, magari successivamente.

Esistono ovviamente le banche, ma ovviamente non proprio tutte sono sicurissime. Bisogna scegliere quelle migliori, e oggi abbiamo stilato grazie al Financial Stability Board, la lista delle più sicure banche in assoluto nel mondo.

Ecco qua la lista:

lista-banche

Da quando ci fu la crisi finanziaria disastrosa del 2008, tutti andarono alla ricerca di banche che potessero fungere da cuscinetto per la discesa della sicurezza bancaria di quegli anni.

In risposta alla crisi, i paesi del G20 istituirono il Financial Stability Board, un supervisore globale per le istituzioni finanziarie. Uno dei suoi compiti è quello di individuare le banche che non possono andare bancarotta senza causare un effetto domino.

Il FSB chiama tali enti globali, con il termine di “banche di rilevanza sistemica”, o GSIBs, e Martedì ha pubblicato una lista di queste banche. E la potete trovare qui sopra.

Chiave di lettura per la lista

Le banche sono divise in segmenti, e ogni segmento corrisponde alle esigenze di un più grande assorbimento delle perdite e più questo fattore è grande, più è importante la banca per il sistema finanziario globale. Più alto è il numero, più importante la banca e più capitale sarà richiesto.

Investi subito nella banca che ha vinto questa classifica con Plus500!

hsbc-plus500

Con Plus500 è semplicissimo investire, bastano soltanto:

Un computer
Una connessione ADSL

Vi dovete poi quindi semplicemente registrare attraverso il nostro sito, cliccando su uno dei banner presenti in pagina. Vi daremo subito 25 dollari gratuiti con i quali potrete investire in HSBC. Affrettatevi, la promozione dura fino a domani. E’ necessario che vi registriate oggi per usufruire al 100% della promozione.

Basta “No”, inizia a dire di “Sì”

Abbracciate la libertà finanziaria, dicendo addio al vostro capo, alla vostra macchina scassata, al vostro vecchio computer.

Con il trading online è possibile guadagnare grandi cifre, di norma il 10% mensile. Soldi che vi permetteranno di realizzare qualsiasi vostro sogno. Noi i soldi li abbiamo, diamo infatti ben 20 euro ad ogni utente, e mediamente abbiamo ogni giorno 1000 nuovi iscritti a Plus500 tramite il nostro sito, significa che ogni giorno diamo 20 mila euro soltanto di bonus ai nostri clienti che ogni giorno si registrano. Se vuoi diventare anche tu parte della nostra grande famiglia di traders di successo, clicca qui e inizia a guadagnare!

Appassionato di economia e finanza, porto il mio parere indipendente sui temi economici di maggiore interesse. Nel 2008 sono diventato giornalista ed editore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here