Ethereum verso nuovi massimi, inizia una nuova Altcoin season?

Nelle prossime settimane molti analisti sostengono che Ethereum potrebbe toccare dei nuovi massimi.

Ethereum (ETH) rappresenta il secondo crypto asset più importante dopo Bitcoin e nei giorni scorsi ha raggiunto e superato i 4.300 dollari come nuovo massimo per poi correggere al ribasso in questi ultimi giorni. Dopo l’euforia generata sui mercati da Bitcoin, anche Ether ha ripiegato verso i 4.000$.

Il trend rialzista di Ethereum sta continuando dopo l’aggiornamento 2.0 o London di Luglio 2021 e tutti i progetti che supportano attualmente la Ethereum Virtual Machine. Come sappiamo Ether fa da base per molti dei progetti crypto più interessanti che stanno nascendo.

La crescita di questo progetto è sostenuto da molti fattori:

  1. l’esplosione del settore degli NFT (non fungible tokens)
  2. la crescita della Defi (finanza decentralizzata)
  3. la crescita di progetti come Polkadot, Solana ed altri

Per questo motivo, dopo una fase fisiologica di breve ribasso, si potrebbe tornare a nuovi massimi in breve tempo.

Ethereum è una delle altcoin più importanti, seconda come capitalizzazione solo a Bitcoin. E’ una crypto che è possibile trovare anche sulla piattaforma di eToro (clicca qui per attivare una demo gratis).

E’ una piattaforma molto popolare anche per la sua popolare funzionalità di Copy Trading, uno strumento che permette di copiare automaticamente le posizioni dei trader più bravi. Per attivare un conto demo bastano soli 50€ per iniziare.

Per operare con le criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Prezzo Ethereum previsioni: parte una nuova Altseason?

Il trend al rialzo di Ethereum sta spingendo su tutto il settore. A beneficiarne in questi giorni di correzioni al ribasso anche crypto importanti come Binance Coin e Solana che proseguono al rialzo anche se minimo. La stessa Ripple ha fatto registrare una ottima crescita.

Solana è attualmente scambiata a 197,37 dollari, in crescita del 10% e anche altre top altcoin stanno vedendo una buona crescita al momento.

Da un punto di vista tecnico, il prezzo di Ethereum si sta muovendo in un range di prezzo che va dai 3900$ fino ai 4.178 dollari, ovvero sta lateralizzando in attesa di una nuova bullrun. Se il prezzo continuerà a muoversi in questo intervallo saremo sicuramente in una fase di accumulo e dunque un possibile pool di domanda anche per la seconda criptovaluta più capitalizzata.

Ecco la quotazione attuale di ETH:

Come investire in Ethereum: conclusioni

Le previsioni prima elencate non vogliono essere un consiglio di investimento. Come sappiamo i mercati sono estremamente volatili come tutte le criptovalute.

Fatta questa premessa, resta da chiedersi come sfruttare i possibili rialzi di Ethereum o di altre altcoin.

Vi aggiorneremo sulle notizie su Ethereym. Per chi è agli inizi consigliamo di investire in criptovalute con broker regolamentati come ad esempio eToro. Ecco le caratteristiche che lo rendono una scelta interessante:

  • commissioni basse
  • spread minimi
  • conto demo gratuito e illimitato
  • possibilità di copiare le operazioni dei migliori investitori
Puoi iniziare a negoziare sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro
Giornalista indipendente e trader privato. Sono laureato in Economia e finanza e mi occupo di analisi finanziarie e di notizie sull'economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here