EuroProfTrader : truffa o guadagno sicuro ? Opinioni e commenti

Oggi vogliamo spendere qualche parola su un metodo rivoluzionario per fare soldi che viene pubblicizzato su molte testate giornalistiche anche famose : Europroftrader.

In questa recensione di Europroftrader cercheremo di capire se questo prodotto “rivoluzionare” è in grado di far guadagnare soldi e far diventare ricchi in pochi giorni o si tratta di una truffa bella e buona. Abbiamo giù parlato di metodi simili quando abbiamo presentato The Millionaire In Pjs in questo articolo. Anche in questo caso la CONSOB rimane vigile e nel caso ci saranno delle inchieste della magistratura a fare chiarezza sulla questione.

A priori non possiamo dire che EuroProfTrader è una truffa, abbiamo bisogno di capirne qualcosa in più e per questo abbiamo voluto testare il metodo tanto pubblicizzato.

Su IlCorsivoQuotidiano ci occupiamo ogni giorno di argomenti come il trading online, i mercati finanziari e via dicendo. Prima di proseguire nella lettura dell’articolo possiamo giù dire che Europroftrader non è poi quel software miracoloso che viene pubblicizzato. E’ più vicino alla truffa che ad un metodo rivoluzionario. Nello spot un personaggio dal nome Pietro Mazotta (da verificare se esiste) scrive in una lettera che ha messo a punto un programma che può fare investimenti in borsa senza conoscere i mercati finanziari promettendo di guadagnare cifre astronomiche in pochissimo tempo. La casalinga di Voghera ora non dovrà più fare la fame ma può guadagnare fino a 9.000 euro in un giorno!

europroftrader-presentazione

In questo spot molto “aggressivo” vengono utilizzate le opzioni binarie come mezzo con cui fare profitti. Ci sono però degli errori clamorosi.

Innanzitutto nessun software automatico può garantire guadagni e previsioni certe al 100% sopratutto sui mercati finanziari che sono sempre più volatili. Il problema è nell’approccio. Le opzioni binarie infatti non sono altro che uno strumento derivato che presenta vantaggi e rischi. Può portare profitti così come perdite, ma non ci sono metodi “miracolosi” per guadagnare.

Ad oggi l’unico sistema per guadagnare in maniera “semi-automatica” sfruttando le opzioni binarie sono i segnali di trading. Ci sono broker molto seri come
24option che offrono servizi gratuiti per potersi orientare sui mercati (clicca qui per avere maggiori informazioni).

EuroProfTrader offre invece il suo metodo dietro pagamento di un canone anche molto costoso. Ricordiamoci che ci sono servizi di segnali molto noti fra gli addetti ai lavori come i
segnali di 24option che hanno una probabilità di successo dell’85% dunque perchè affidarsi a metodi sconosciuti che costano anche?

Si gioca troppo sulla vita delle persone, ad esempio nella pubblicità un semplice operaio fa 9 mila euro al mese senza sapere nulla. Vi sembra possibile ?

EuroProfTrader funziona?

Dunque vogliamo chiederci se EuroProfTrader funziona oppure no. Facciamo dunque un giro sul sito ufficiale e leggiamo la versione italiana.

La storia è la classica favola acchiappa stolti. Un ragazzo ha sviluppato con amici un sistema per operare in Borsa e guadagnare un mucchio di soldi automaticamente e senza fare nulla. Così, una volta appurato che funziona e si diventa ricchi, decide di condividere questa scoperta vendendola.

Il costo è di 499 Euro ma vi permettono (guarda un pò) di iscrivervi gratis per 3 mesi perchè poi attenzione non lo sarà più. Beh probabilmente dopo ci sarà la mannaia della magistratura a far chiudere il sito. Il caro Mazzotta scrive una lettera accorata con tanto di testimonianze (false ?).

Farete così tanti soldi che vi invitano a darne una parte in beneficenza. Il creatore ha architettato molto bene la sua truffa in tantissime lingue del mondo con tanto di video che recita : “Europroftrader lo possono usare proprio tutti! Che aspetti ?”

Provate a cambiare lingua e vedrete che il mitico Mazzotta cambia in ogni lingua con nomi falsi ed inventati. Ma proviamo a dare un pò di fiducia a Piero e ci iscriviamo. Tanto è gratis no ?

E invece con grande sorpresa per usare il metodo bisogna fare un deposito ad un broker di opzioni binarie illegale e non regolamentato. Ma non era gratis ?

Ricordatevi che se volete usare le opzioni binarie dovete usare solo e soltanto broker di opzioni binarie CONSOB come quelli presenti in questa lista.

Chi è caduto in questa trappola ha sicuramente perso tutti i suoi soldi incappando nell’ennesima truffa.

Sistemi che funzionano : robot ed Expert Advisor

E’ facile ormai smascherare prodotti truffaldini come EuroProfTrader. Promettono sempre di guadagnare in poco tempo e senza sapere niente. Metodo rivoluzionare, diventare ricchi, sono sempre le solite frase che troviamo. Sono sempre dei software che hanno un algoritmo che analizza grafici e fa delle previsioni inviando un segnale ovvero un “consiglio” all’utente su come e quando investire.

Non sono altro che degli Expert Advisor (EA) ovvero dei software che operano in modo automatico. Tutte le piattaforme di trading permettono di creare EA dunque chiunque può farsi un robot in caso e venderlo.

Ma ci sono dei sistemi automatici che funzionano ?

Abbiamo già visto che ci sono sistemi molto seri come quelli proposti da 24option. E’ un broker autorizzato iscritto alla CONSOB e dunque controllato e sicuro per gli utenti.

Il broker 24option permette di fare trading sui mercati finanziari sfruttando un sistema quasi “automatico” che è quello dei segnali di trading.

t

Grazie ai segnali per opzioni binarie di 24option vi basta essere iscritti gratuitamente alla piattaforma per ricevere delle indicazioni su dove investire. Generalmente sono ottimi consigli che aiutano a fare profitti ma non sono sicuri al 100% perchè nessuno attualmente può garantire guadagni certi.

E’ però un servizio professionale fornito dal leader delle opzioni in Italia, clicca qui per maggiori dettagli.

Cosa cambia rispetto a EuroProfTrader ? C’è un abisso di differenza. Innanzitutto 24option è un broker regolato e dunque legale in Italia. Autorizzazioni significano controlli rigidi sulla piattaforma da parte delle autorità (la CONSOB in Italia) e sicurezza garantita per gli utenti che sono al riparo da truffe.

24option inoltre informa i propri clienti dei rischi che ci sono evidenziando i rendimenti possibili e le percentuali di successo. Ed offre servizi che funzionano.

Fare trading con le opzioni binarie automatico è dunque possibile, basta usare i servizi giusti senza credere ai miracoli e alle promesse di guadagnare soldi facili.

Europroftrader recensione: truffa, si o no?

Diamo un’occhiata al video e vediamo subito che i commenti sono disabilitati! Chissà perchè non siamo sorpresi affatto. Che dire allora delle recensioni di EuroProfTrader ?

E’ ovvio che tutte le recensioni sono positive e completamente fasulle. E’ un metodo ormai noto che i truffatori utilizzano per convincere gli ingenui a versare denaro e comprare i loro prodotti che non funzionano. NON esistono sistemi che fanno guadagnare novemila euro in pochi giorni.

La cosa più negativa di EuroProfTrader non è il fatto che è una truffa, ma che è un metodo che NON funziona.

EuroProfTrader opinioni ?

La cosa più assurda che abbiamo notato è che la pubblicità di queste truffe è presente su testate giornalistiche online importanti a dimostrazione che i soldi possono comprare tutto. Hanno investito sicuramente un budget per comprare spazi su siti e forum ma le nostre opinioni su EuroProfTrader sono negative al massimo.

Evitate di cadere nell’ennesima trappola del guadagno facile. Si tratta di un problema di consapevolezza : non esistono trucchi e scorciatoie sui mercati finanziari. E’ impossibile guadagnare senza sapere nulla e senza fare niente. Il trading non è un gioco come cercano di spiegare quelli di EuroProfTrader, è una attività che richiede disciplina e competenze, non per altro la maggioranza degli utenti finisce per perdere soldi rimanendo molto delusa.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net