La crisi che aveva colpito la web tv Netflix sembra essere superata e, più che di crescita, gli analisti hanno parlato di un vero e proprio boom. Nella giornata di lunedì 17 ottobre, il titolo ha infatti registrato un aumento del 20% nel mercato, a conti fatti una bella boccata di ossigeno, alla luce del calo che lo aveva condotto ad una perdita di valore del 13%. Nel terzo trimestre dell’anno in corso, conclusosi al 30 settembre, il canale di streaming ha quindi risposto positivamente alle stime economiche previste e non solo, perché ha dimostrato una crescita importante del fatturato e del numero dei suoi abbonati. Gli utili sono stati, infatti, pari a 51.5 milioni di dollari, con un aumento netto per azione di 12 centesimi e un rialzo registrato di 40.75 milioni di dollari. Si tratta di cifre più che considerevoli, soprattutto rispetto ad un 2015 chiuso con un bilancio alquanto deludente.
Netflix : quotazione Azioni in tempo reale
Ottime notizie sul fronte del titolo azionario di Netflix che sta volando in borsa con rialzi di oltre il 20% come possiamo apprezzare nel grafico. Il numero sempre crescente di utenti ha permesso al colosso dello streaming di aumentare il suo valore di mercato contro le previsioni di tutti gli analisti.
Neflix abbonati : i numeri
Il dato più rilevante e sorprendente ha però interessato il numero degli utenti abbonati, perché ben 3.57 milioni di persone hanno preferito il canale e hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento. Considerando che le aspettative aziendali erano di 2.3 milioni di nuovi abbonati, si è trattata di una cifra ottimale, che ha dimostrato il successo e la diffusione di Netflix in tutto il mondo.Se l’aumento complessivo è stato favorevole, ha però deluso la madre patria USA, che ha dimostrato una crescita di utenti abbonati limitata rispetto alle aspettative. Solo 370mila sono, infatti, le persone che hanno scelto di abbonarsi al canale streaming, mentre gli altri 3.7 milioni di abbonati arrivano da tutto il mondo. Tanti sono i punti di forza che hanno indotto le persone a sottoscrivere l’abbonamento, perché, a conti, fatti, Netflix ha proposto un incremento dell’offerta tematica con 600 ore di programmazione e la promessa di espandersi anche nel territorio cinese.