Apple annuncia i risultati trimestrali Q1 2022, record a +11%

Apple ha pubblicato i dati relativi al primo trimestre fiscale relativo ai dati fino a Dicembre 2021. Per l’azienda di Cupertino un ottimo +11% nonostante la crisi che ha colpito il settore dei semiconduttori.

Apple Inc (NASDAQ: AAPL) ha raggiunto degli ottimi risultati con un fatturato che si attesta attorno ai 123,94 miliardi di dollari superiore a quanto si aspettavano gli analisti. Il CEO Tim Cook ha dichiarato che ci sono problemi di approvvigionamento dei materiali ma non sono così gravi da causare perdite all’azienda.

Quali sono le prospettive di crescita per Apple Inc? E cosa ci si aspetta in questo 2022? Scopriamolo le ultime novità.

Apple è uno dei titoli azionari più importanti del NASDAQ con uno dei tassi di crescita più alti. Se volete investire nel mercato azionario è possibile utilizzare anche la piattaforma di eToro (clicca qui per attivare una demo gratis).

E’ una piattaforma molto popolare anche per la sua popolare funzionalità di Copy Trading, uno strumento che permette di copiare automaticamente le posizioni dei trader più bravi. Per attivare un conto demo bastano soli 50€ per iniziare.

Per investire nel mercato azionario con eToro vai qui sul sito ufficiale.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Apple guadagni e primi risultati del 2022

Come possiamo vedere nel grafico più in basso l’utile per azione (EPS) è arrivato a 2,10 dollari in leggera crescita rispetto a quanto stimato.

Tim Cook, il CEO di Apple, si è detto molto soddisfatto ed ha posto l’accento sulla qualità dei prodotti Apple rilasciati nel 2021. Oltre ad iPhone sono arrivati anche i nuovi Macbook Pro con processori che hanno sbaragliato la concorrenza nel settore dei professionisti.

Continua inoltre la spinta green di Apple che vuole diventare completamente neutrale rispetto al carbonio entro il 2030, un aspetto su cui si punta molto dalle parti di Cupertino.

Le performance del titolo sono state dunque alimentate dalla grande risposta dei consumatori che hanno accolto con favore i nuovi prodotti nonostante la pandemia e i problemi che molte aziende hanno avuto nel reperire materiali.

A farla da padrone naturalmente Iphone 13 che rappresenta buona parte del fatturato con entrate vicine ai 70 miliardi di dollari. Crescono anche i servizi (+23% su base annue) oltre alle entrate registrate dal Mac su cui il margine è stato più elevato.

A Marzo Apple si aspetta un miglioramento per quanto riguarda il reperimento dei chip. E ovviamente il titolo in Borsa ha beneficiato di questi dati positivi.

Ecco la quotazione attuale di Apple:

Per approfondimenti potete consultare la nostra guida su come investire in azioni Apple.

Apple trimestrale: conclusioni

Le previsioni prima elencate non vogliono essere un consiglio di investimento. Come sappiamo i mercati sono estremamente volatili come tutte le azioni.

Fatta questa premessa, resta da chiedersi come sfruttare i possibili rialzi del mercato azionario o degli indici di Borsa.

Vi aggiorneremo sulle notizie su Apple. Per chi è agli inizi consigliamo di investire in azioni con broker regolamentati come ad esempio eToro.

Ecco le caratteristiche che lo rendono una scelta interessante:

  • commissioni basse
  • spread minimi
  • conto demo gratuito e illimitato
  • possibilità di copiare le operazioni dei migliori investitori
Puoi iniziare a negoziare sulle principali azioni con eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro
Appassionato di economia e finanza, porto il mio parere indipendente sui temi economici di maggiore interesse. Nel 2008 sono diventato giornalista ed editore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here